post

Il mare e il sole lasciano pelle e capelli secchi e danneggiati. Ecco alcuni semplici consigli per rimediare ai danni subiti.

L’estate e il mare ci fanno bene, ci fanno distendere e rilassare, ci donano un colorito caldo e dorato, ma fanno anche alcuni danni. A settembre, appena rientrati dalle vacanze, i capelli e la pelle sono secchi e rovinati. Questo è dovuto agli effetti disidratanti che hanno il sale ed il sole sia sui nostri capelli che sulla nostra pelle. Quindi come fare a trovare un rimedio alla pelle e ai capelli secchi?

Rimediare Pelle e Capelli secchi

Rimediare Pelle e Capelli secchi

Soprattutto se durante i mesi caldi non si è fatto uso costante di lozioni per capelli e creme protettive per la pelle, i danni possono essere più seri di quanto pensavi e darti preoccupazione. Il sole invecchia la pelle e danneggia i capelli, ma non in maniera irrimediabile.

Per i capelli esistono trattamenti specifici per restituire la naturale idratazione. Insieme a uno shampoo delicato, sui capelli va applicata una maschera o un prodotto senza risciacquo, preferendo prodotti con sericina o cheratina. Necessario (anche se doloroso per le amanti dei capelli lunghi) una bella sfoltita e un’accorciata, eliminando almeno le doppie punte.

Per quanto riguarda la pelle, bisogna procedere a uno scrub specifico e all’uso quotidiano di una crema idratante. Soprattutto per la pelle bisogna fare attenzione, perché la disidratazione può far apparire il viso più stanco e con più rughe. In tal caso, a volte, è consigliabile effettuare alcuni trattamenti più specifici, che ridonino luce e morbidezza. I trattamenti da effettuare sono molteplici e vanno scelti in base al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze.
Lo staff attento e professionale di Spa Le Terrazze, a Treviso, è a tua disposizione per valutare la situazione dei tuoi capelli e della tua pelle, e indicarti il giusto trattamento per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *