Treviso è una terra speciale, ricca di ogni bene. Il suo centro storico è una piacevole cittadella medioevale, dal fiorente patrimonio artistico e culturale. E così le terre che la circondano, ricche di storie e di antiche e suggestive rocche, come quella di Asolo. Ecco perché è difficile dire cosa fare a Treviso: perché se volessimo elencare tutte le possibili attività ed i luoghi da visitare non finiremmo più.

La Marca Trevigiana racchiude ogni ben di Dio, dagli scorci incantevoli alle camminate immerse nel verde alla vita più mondana, fatta di shopping e locali, passando infine per la ricerca del bello e dell’arte. Non mancano certo le cose da vedere a Treviso, né le cose da fare.  Che tu sia un appassionato di arte, di sport o di shopping e benessere, troverai sicuramente cosa fare a Treviso in questa guida!

Cosa fare a Treviso

Arte e Cultura

a3

Se sei alla ricerca di una città dove poterti immergere in ambienti ricchi di storia, per osservare antiche chiese finemente decorate, palazzi medioevali e roccaforti, allora la Marca Trevigiana e Treviso stessa sono di certo luoghi che fanno per te.

Il centro, avvolto dalle mura cinquecentesche, è pieno di luoghi d’arte e di meraviglie architettoniche. Fra le tante bellezze spiccano di certo Piazza dei Signori, nel cuore di Treviso, e lo splendido scorcio dei Buranelli.

Natura e Sport

a1Camminando per le terre trevigiane ti potrai accorgere della diversità e bellezza dei paesaggi, dalle colline del Prosecco ai boschi del Montellodalle città medioevali al fiume Piave. Molti sport si adattano a questi luoghi ed in primis la bicicletta. Pensa che la bellezza dei giri in bici immersi nella sua natura l’hanno portata ad essere definita la “provincia più ciclistica d’Italia”. Ci sono davvero moltissime cose da vedere a Treviso e dintorni,come le Grotte del Caglieron e l’interattivo Parco degli Alberi Parlanti.

Shopping e Divertimento

a2Ma se ti stai chiedendo cosa fare a Treviso non puoi certo dimenticare uno dei settori del turismo fra i più importanti, ovverosia quello più giovane e mondano della ricerca del relax e del divertimento. Treviso è infatti una terra giovane, ricca di attività come i  centri estetici, i ristoranti,gli outlet, i fashon store e, per i più temerari, il vicino Casinò di Venezia.

Ora saprai certo cosa fare a Treviso, ma per visitare tutti questi luoghi e svolgere queste piacevoli attività devi restare almeno un paio di giorni.E parlandoti di una terra così bella non potevo certo non consigliarti un residence altrettanto bello, che ti permetterà di arricchire ancora di più la tua esperienze, grazie alle aree fitness e alle ricche colazioni a buffet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *