post

In città torna il Milano Ghost Tour, la passeggiata tra gli spettri della città meneghina.

Una serata da brivido aspetta i visitatori che vorranno mettersi alla prova nella notte del Castello Sforzesco. Già, perchè questa volta la passeggiata si terrà di notte, nelle tenebre, su strade che hanno visto i peggiori omicidi, streghe bruciate e leggende di ogni tipo.

Il gruppo di organizzatori ha assicurato che sono state aggiunte delle date fino a luglio a causa dell’enorme richiesta di prenotazioni. Le guide consigliano scarpe comode e indumenti caldi per affrontare il brivido causato dal freddo (o dagli spettri?).

Milano Ghost Tour è un metodo divertente e diverso per ripassare la storia milanese con gli amici. Non si tratta di una visita teatralizzata, ma di un modo nuovo di racconto della storia tramite quelle cose che solitamente non vengono raccontate nei libri scolastici, mahce fano ugualmente parte delle nostre città e che le costruiscono, facendone parte fondante.
La visita guidata è infatti condotta da guide abilitate, storici dell’arte ed esperti di tradizioni funerarie, leggende e miti milanesi.

Il costo della visita è di sei euro ed è possibile prenotarsi scrivendo a percorsi.arte.funeraria@gmail.com.
Per gruppi di minimo dieci persone possono essere effettuate anche visite guidate private su richiesta.

Per maggiori informazioni su Valeria Celsi, ideatrice del progetto: http://ipercorsidartefunerariadivaleria.blogspot.it/ .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *