post

La Marca diventa Vegan

Essere Vegan non è solo uno stile di vita, una moda come pensano in molti dopo il boom di “adesioni” di questi ultimi anni. Essere Vegan rappresenta una missione di vita, volta al rispetto dell’ambiente, del mondo animale, al miglioramento della propria salute e più in grande a combattere la fame nel mondo. L’arma vincente di questa ambiziosa scelta etica, che una persona decide di appoggiare, è la rinuncia. Si rinuncia a nutrirsi di carne di qualsiasi genere, selvaggina, pesce, volatili ma non solo. Si rinuncia a tutti i derivati animali come latticini, grassi, uova, e simili, poiché per ottenerli l’uomo esercita una azione aggressiva sulla natura e le sue componenti, danneggiandola o peggio uccidendola un po’ per volta. E come poteva reagire una realtà come quella trevigiana, mentalmente aperta, ricca di storia, culture assai diverse le une dalle altre sebben perfettamente amalgamate, al diffondersi così repentino di questo orientamento? Abbracciando appieno la causa e adattandosi in tutti gli ambiti al fine di migliorare la vita di coloro che vengono comunemente definiti “Vegani”.

Marca Vegana, piatto Vegano

Piatto Vegano

Ristorante “Le Terrazze”: adattamento con gusto
Rinunciare ai derivati animali non risulta una scelta facile, anche se l’incondizionato amore per la natura e gli animali è un buon deterrente alle innumerevoli tentazioni che si trovano in qualunque ristorante. Ecco allora che il ristorante “Le Terrazze” di Villorba (Tv) è la giusta soluzione per mantenere la propria coerenza senza rinunciare al gusto poiché offre un menù davvero completo di pietanze che rispettano lo stile Vegan. Uova, latte, oli animali e così via, sono banditi, per lasciare posto ad un tripudio di abbinamenti vegetali, legumi e sostituti della cucina tradizionale in modo tale da offrire tutta una serie di alternative che permettano al cliente Vegano di soddisfare il palato e la propria filosofia morale personale. Le portate diventano un punto d’incontro tra tradizione e nuovo pensiero, preparate da chef esperti e sapienti che cucinano con passione e attenzione massima alla derivazione degli ingredienti di primissima qualità. I piatti sono serviti con eleganza da uno staff di sala raffinato e cordiale che, della professionalità, ne fa una religione. L’ambiente dall’atmosfera fusion sembra quasi fermare il tempo permettendo al cliente Vegano ma non solo, di godersi un’ottima cena nel rispetto della vita animale. Ma Le Terrazze non è solo un ristorante, offre infatti diversi servizi, come quello di catering, cerimonie e matrimoni tutti disponibili nella versione con menù Vegan.

Marca Vegana, ntipasto Vegano

Antipasto Vegano

Non solo cibo ma anche cocktail
Se si parla di etica Vegan la si deve contemplare in tutte le sue forme, non solo nell’aspetto alimentare ma anche per quanto riguarda tessuti, prodotti per la casa o di bellezza e…i cocktail! Perché l’essere vegani non ha orari come i turni di lavoro e all’aperitivo non ci si può dimenticare il proprio stile di vita in favore di alcool e stuzzichini sfiziosi. Ecco allora che a partire dal 31 marzo 2017 il complesso “Le Terrazze” ha dedicato uno spazio esclusivo al pre – after dinner Vegan friendly ideato in collaborazione con l’Istituto alberghiero Alberini. Si chiama “Botanic” il nuovo concept dell’aperitivo trevigiano; un lounge-bar moderno, che gioca con luci e ombre per avvolgere il cliente in un caldo abbraccio, offrendo una variegata quantità di cocktail e stuzzichini tutti garantiti BIO e VEGANOK, sorseggiabili in compagnia di buona musica che sia dj set oppure dal vivo. Per l’estate ormai alle porte sono previste anche serate a tema, comprensive di intrattenimento che mirano a fare del “Botanic” il nuovo punto d’incontro per vegani e non solo disseminati per la Marca trevigiana.

Mara Vegana, Cocktail vegani

Cocktail vegani

Il complesso “Le Terrazze” ancora una volta si riconferma all’avanguardia e avanti con i tempi, arrivando a trasformarsi, in questo caso, in un vero e proprio viaggio alla scoperta del rispetto per gli animali; un viaggio che comincia in Via Roma 76/15 a Villorba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *