post

Pancafit è il principale strumento del Metodo Raggi, un metodo di fitoterapia il cui nome corretto è “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”. Questo trattamento è permette di ottenere grandi miglioramenti a livello posturale, aiutando a riequilibrare le tensioni muscolari ed attenuando o facendo addirittura sparire i dolori muscolari.

Ogni giorno di più la vita sedentaria, l’assunzione di posture scorrette e l’enorme carico di stress quotidiano trascinano il corpo in un vortice negativo, con il diretto risultato di compromettere l’armonia e la funzionalità del corpo stesso.

Pancafit si pone come soluzione ideale e funzionale a questi problemi, aiutandoti a ritrovare nuovo vigore ed a ripristinare una corretta postura.

Pancafit: dove nasce

L’idea di Pancafit nasce dalla mente di Daniele Raggi, il quale si trovò completamente bloccato in seguito ad un trauma alla colonna vertebrale subito in palestra, tanto grave da impedirgli addirittura la normale deambulazione. In seguito al trauma si rivolse a tutti gli specialisti per trovare una cura che lo aiutasse a lenire i dolori, con risultati assolutamente assenti.

Decise così di provare ad utilizzare la metodica Mézières, un insieme di principi di fisioterapia che vede nella disarmonia e deformazione del corpo una delle cause principale delle sue disfunzioni. Ciò che fece fu elaborare un prototipo di assi e piani che lo aiutassero a svolgere un lavoro riabilitativo, mirando ad ottenere un riallineamento posturale. In breve tempo le sue condizione fisiche cominciarono a migliorare nettamente, e Daniele riottenne non solo la sua corretta postura, ma anche un miglioramento generale delle sue energie e della sua salute : tutto ciò gli permise di muoversi, lavorare e dormire senza più alcun tipo di dolore.

Convintosi dell’efficacia del metodo sperimentato su sé stesso, cominciò ad applicarlo anche ai suoi pazienti ottenendo risultati che avevano dell’incredibile.

Pancafit è una struttura evoluta ed efficace, nata dalla collaborazione fra Raggi e tecnici ed ingegneri specializzati e basata interamente sui principi del Metodo Raggi.

Che cos’è Pancafit

metodo raggi

Pancafit è uno strumento brevettato in tutto il mondo, che permette di agire sulla globalità delle catene cinetiche per ripristinare una corretta postura con tempi estremamente rapidi e una grande semplicità. La sua azione principale è l’allungamento della muscolatura, da cui consegue una energia rinnovata del tuo corpo.

Alcuni credono erroneamente che si tratti semplicemente di uno strumento per lo stretching, ma le cose sono molto diverse. L’allungamento muscolare garantito da Pancafit è infatti di tipo diverso: mentre quello ottenuto con lo streching è limitato, questo è protratto ed inoltre durante tutto l’allungamento la struttura permette di mantenere la corretta postura. In tal modo non vengono attivati i compensi muscolari, ovverosia una serie di meccanismi messi in pratica dall’organismo per riequilibrarsi ed evitare dolori e tensioni. .

Infatti il nostro corpo per evitare il dolore attua le soluzioni antalgiche, e cioè compensa e corregge la postura. Lo spostare il peso del corpo sul piede sinistro se si ha dolori al destro è un tipico esempio di tali meccanismi.

Questa però non è una soluzione, ma un semplice spostare il problema che può a sua volta portare all’insorgere di problematiche ancor più gravi. Grazie a Pancafit è possibile evitare questi meccanismi e far emergere invece le tensioni reali, in modo da poterle efficacemente risolvere.

Quali sono i benefici del Metodo Raggi?

Come abbiamo più volte accennato, grazie a questo efficace metodica riuscirai a migliorare la tua postura e la tua condizione fisica sia a livello muscolare che nella cura di determinate patologie o disturbi. Tutto questo viene ottenuto dalla diminuzione delle tensioni muscolari e quindi dalla diminuzione di rigidità.

Tutto questo porta diretti vantaggi nella cura di:

  • Emicranie e cefalee
  • Artrosi
  • Ernie
  • Lombalgie

I miglioramenti della salute si notano anche in molti altri campi, come ad esempio nella cura di blocchi respiratori, nella scomparsa di stasi linfatiche e venose e nella cura di ipotonie ed algie.

Il diretto effetto di Pancafit è quello di ripristinare la corretta postura del corpo, con effetti immediati nel miglioramento di patologie a carico di tutti quegli apparati che hanno uno stretto legame con la postura, quali ad esempio denti, ginocchia, occhi e sistema podalico.

Quello che rende il metodo Raggi particolarmente efficace è che si tratta di un approccio globale che prende in considerazione ogni aspetto del paziente. Questo significa che viene preso in esame ogni trauma subito, ogni parametro ed ogni disfunzione.

Pancafit, infatti, è solo lo strumento che va ad agire sulle catene neuro-muscolo-fasciali; ma il metodo che vi sta alle spalle è molto più complesso e accurato. Verrà tenuto conto di ogni cicatrice, di ogni intervento chirurgico subito, di traumi, vizi posturali, intolleranze e addirittura traumi di natura emotiva.

Perché Pancafit funziona?

strumento pancafit

Il metodo Raggi ha una grande efficacia e offre soluzioni rapide e durature a molti dolori di natura diversa. Le ragioni dell’efficacia di Pancafit sono essenzialmente tre:

  1. Attraverso l’utilizzo dello strumento il corpo torna ad assumere una posizione corretta, con la diretta conseguenza di far ottenere al paziente atteggiamento e postura corrette, facendolo apparire da subito più dritto e alto.
  1. Pancafit sfrutta l’allungamento muscolare andando a rilassare qualsiasi muscolo teso e ritratto, anche quelli che nessun altro trattamento era riuscito a riallungare.
  1. La diminuzione delle tensioni muscolari induce ad una maggiore distensione delle articolazioni, permettendone il movimento con maggiore facilità e senza dolore.
  1. L’allentamento delle tensioni muscolari aiuta a rinvigorire e migliorare la circolazione venosa e linfatica.
  1. Gli esercizi svolti su Pancafit inducono ad un miglioramento della postura e quindi ad un rilassamento della fascia addominale e del diaframma, migliorando la respirazione.
  1. Grazie alla scomparsa di dolori ed alla rinnovata distensione muscolare, nel paziente si viene ad instaurare uno stato di armonia e benessere, con aumento diretto di positività e propositività.

Dove provare i trattamenti Pancafit del Metodo Raggi?

L’efficacia di Pancafit ha ottenuto una risonanza mondiale e oggi viene svolta in molte cliniche, in Ospedali, centri estetici, centri di fisioterapia e via dicendo. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti a SPA Le Terrazze, un centro benessere nel quale verrai accolto da esperti formati e competenti che ti aiuteranno a scacciare ogni sorta di dolore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *